ANIMALI E NATURA

Perché amiamo gli animali? Perché nei loro occhi si possono leggere i nostri stessi sentimenti e desideri. Siamo convinti che abbiano gli stessi nostri diritti ad una vita serena e dignitosa. La nostra intelligenza deve esser necessariamente abbinata all'utilizzo del Cuore altrimenti si tramuta velocemente in crudeltà.
(M. R. Baccaro)

Prendersi cura del pianeta è come curare la propria casa e poiché noi essere umani viviamo e siamo immersi nella natura, è assurdo distruggerla e rovinarla
(Dalai Lama).

In supporto agli animali

L’amore per gli animali e per la natura è una delle colonne portanti di Shangri-lha Società di Mutuo Soccorso, dove i soci possono prestare il loro sostegno a queste meravigliose creature.
Vogliamo raccontarvi il caso di una signora pensionata di Torino a cui il gattino Artù dà amore e compagnia da quasi tre anni. La signora non è in grado di sostenere economicamente Artù e così una socia si è fatta carico fin dall’inizio dell’acquisto del cibo e di altre esigenze del gattino. Inoltre, Shangri-lha riceve donazioni destinate a sostenere le vaccinazioni e le visite veterinarie di Artù e di altri animali.
Alcuni soci, nell’ambito delle loro possibilità, acquistano tutti i giorni cibo per le creature abbandonate nei canili e gattili ed altri forniscono loro ospitalità transitoria.

Shangri-lha ritiene che la Pet Terapy sia una risorsa sociale da sviluppare e promuovere per tutte le persone, giovani o meno giovani, da sole o in famiglia, poiché il loro amore e calore è arricchente per l’essere umano.
Altri soci infine, che hanno adottato diversi animali in difficoltà a cui provvedono con la massima cura, s’impegnano in particolar modo a pubblicizzare i casi in cui gli animali in difficoltà necessitano di esser adottati.
Ci sono infine tante ottime associazioni nel mondo che tutelano il bene degli animali e degne di essere sostenute, ma per orientare l’impegno in modo concreto Shangri-lha in particolare promuove www.animalsasia.org

Grazie per il tuo sostegno e per aiutarci ad aiutare

oppure sul c/c
IT08F0359901899050188531656